Attività internazionali

Layout grafico progetto Italian Council

ITALIAN COUNCIL
È il principale progetto della DGCC per promuovere la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive a livello internazionale.

Immagine Premio New York - Edizione 19 - Panoramica della città di New York

PREMI DI RESIDENZA
La DGCC, in collaborazione con il MAECI e con la rete degli IIC all’estero, promuove premi di residenza per giovani creativi italiani nei settori dell’arte, dell’architettura, del design e della curatela.

Layout grafico per Italian Design Day 2024

ITALIAN DESIGN DAY
Rassegna tematica annuale promossa dalla Farnesina e dal Ministero della Cultura per sostenere la promozione del design e l’internazionalizzazione di un comparto industriale strategico per il nostro export.

Immagine grafica per l'avviso pubblico "Festival Architettura" - Edizione 3

FESTIVAL ARCHITETTURA
Avviso pubblico volto a promuovere la diffusione tra tutti i cittadini dell’importanza del ruolo dell’architettura di qualità per il progresso civile, sociale ed economico del Paese, attraverso il finanziamento di festival culturali.

Immagine grafica per l'avviso pubblico "Architetture sostenibili per i luoghi della cultura"

ARCHITETTURE SOSTENIBILI PER I LUOGHI DELLA CULTURA
Avviso pubblico (prima edizione) per promuovere l’architettura contemporanea italiana con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di uno sviluppo globale più sostenibile.

BIENNALE MALTA 2024 – PADIGLIONE ITALIA
Il Padiglione Italia alla Biennale Malta 2024 (15 marzo – 31 maggio 2024) presenta il nuovo lavoro di Eugenio Tibaldi Informal Inclusion, a cura di Francesca Guerisoli e Nicolas Martino.

Immagine-guida della 19. Giornata del Contemporaneo: "Paysage Corporel" di Binta Diaw

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
Manifestazione annuale promossa da AMACI che coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea in Italia.

Immagine grafica per il progetto "It Out Off"

IT OUT OFF
Un progetto volto a promuovere artiste e artisti italiani in progetti collaterali a importanti manifestazioni artistiche internazionali, in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura.

Immagine grafica per il progetto "Nuovo Grand Tour"

NUOVO GRAND TOUR

Avviso pubblico dedicato alla mobilità internazionale di giovani artisti e creativi sostenuto dalla DGCC, in collaborazione con l’Institut Français Italia / Ambasciata di Francia in Italia e l’IIC di Parigi del MAECI.

Immagine grafica per il progetto "Bel Paese"

BEL PAESE. PROMOTING ITALIAN ART AROUND THE WORLD
Programma promosso dalla DGCC e dal Comitato Fondazioni Arte Contemporanea con l’obiettivo di sostenere l’internazionalizzazione dell’arte italiana.

Immagine grafica del progetto "Grand Tour d'Italie"

GRAND TOUR D’ITALIE
Progetto che ha l’obiettivo di promuovere le relazioni tra artisti italiani mid-career con curatori e direttori di residenze artistiche e centri d’arte contemporanea internazionali.

Immagine grafica del progetto "Cantica21"

CANTICA21
Un progetto di committenza pubblica per il sostegno e la promozione dell’arte contemporanea italiana all’estero, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale.

Mostra "Tout Court" a Parigi - Fotografie a cura di Altrospazio - Anello di Mauro Staccioli, a Volterra

MOSTRA TOUT COURT
L’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, con la collaborazione della DGCC, presenta la mostra collettiva Tout Court nella quale sono esposte dieci fotografie dei Luoghi del Contemporaneo.

Ultimo aggiornamento in data 6 Marzo 2024