PNRR E IMPRESE CULTURALI E CREATIVE
Progetti nell’ambito delle competenze della DGCC per l’azione “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde” del PNRR (M1C3 – Investimento 3.3).
D.I. 402 DEL 25/10/2024 – MINISTRO DELLA CULTURA DI CONCERTO CON IL MINISTRO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
Modalità e condizioni per il riconoscimento della qualifica di impresa culturale e creativa, ai sensi dell’art. 25, comma 6, della Legge 27 dicembre 2023, n. 206
D.M. 460 DEL 18/12/2024 – MINISTRO DELLA CULTURA
Istituzione dell’albo delle imprese culturali e creative di interesse nazionale, ai sensi dell’art. 26, comma 1, della Legge 27 dicembre 2023, n. 206
ITALIAN DESIGN DAY
Rassegna tematica annuale promossa dalla Farnesina e dal Ministero della Cultura per sostenere la promozione del design e l’internazionalizzazione di un comparto industriale strategico per il nostro export.
CREATIVE EUROPE DESK ITALIA
Coordinato dal Ministero della Cultura, è il Desk nazionale di Europa Creativa in Italia. È formato dall’Ufficio Cultura e dagli Uffici Media di Roma, Torino e Bari (gestiti da Cinecittà S.p.A.).
PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL FUMETTO
Un progetto ad ampio raggio per sviluppare azioni di sostegno e di valorizzazione del settore del fumetto contemporaneo e della cultura del fumetto in Italia e all’estero.
Ultimo aggiornamento in data 21 Gennaio 2025