Progetto DE.MO.

Sostenere nuovi progetti di design per artshop e bookshop e favorire la mobilità internazionale dei giovani artisti italiani. Sono questi gli obiettivi del progetto DE.MO. (biennio 2015-2016) rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni impegnati nei diversi settori delle arti visive, del design, della fotografia, dello spettacolo, della scrittura, della danza per offrire concerete opportunità di crescita.

A cura del MiBAC (precedente acronimo dell’attuale Ministero della Cultura) attraverso la DGAAP (precedente acronimo della Direzione Generale Creatività Contemporanea), la Direzione Generale Musei e la Direzione Generale Spettacolo, in collaborazione con GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, il progetto DE.MO. ha cadenza biennale e si articola in una serie di iniziative finalizzate alla valorizzazione e alla promozione degli artisti italiani in ambito internazionale, al supporto dei progetti più interessanti dal punto di vista dell’innovazione e del design e alla creazione di nuovi sbocchi occupazionali e figure professionali.

DE.MO. è articolato in due linee d’intervento: DAB-design per artshop e bookshop e MOVIN’UP per la mobilità degli artisti italiani nel mondo.

 

>> You are in the Section Contemporary art 

Immagine grafica per il progetto "D.A.B. Design per Artshop e Bookshop"

DAB-DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP
Concorso per giovani designer
Announcement submission and winners

Immagine grafica per il progetto "Movin'up"

MOVIN’UP
Concorso per giovani artisti italiani all’estero
Announcement submission and winners

Ultimo aggiornamento in data 25 October 2023